La Società Operaia di Mutuo Soccorso Francesco Bussone aprirà le porte di Casa Cavassa, per raccontare le vicende e svelare i segreti del prezioso edificio situato nel centro storico di Carmagnola in via Valobra 143. Lo farà in occasione del Mese della Cultura, proponendo “Storie e segreti a casa Cavassa” domenica 2 giugno.
I visitatori saranno accolti in un’atmosfera tardo medievale e guidati durante una visita insolita ed originale, alla scoperta dell’elegante dimora nobiliare del ‘400. Il percorso di visita sarà arricchito da momenti di intrattenimento: pittura, calligrafia, musica, danza, teatro e degustazioni coglieranno di sorpresa il pubblico.
Le molteplici forme d’arte e le esperienze laboratoriali proposte a completamento della visita sono frutto della collaborazione di svariate associazioni cittadine, e non solo. Citiamo l’associazione culturale calligrafia e lettering “Dal segno alla scrittura” di Torino, l’Associazione culturale musicale Il Piccolo Conservatorio Musicampus, l’associazione MuseInsieme, La Locanda del Bussone, il Centro Artistico Culturale, il Centro Danza ASD compagniadellanebbia, il Circolo Fotografico La Fonte, il Gruppo Informale Donne in città, il Gruppo Teatro Carmagnola, il Vivaio Garden Center DAVELI.
L’orario delle visite guidate a Casa Cavassa
Le visite sono ad ingresso libero e gratuito; si terranno alle 10.30, 14.30, 16 e 17.30. Per info e prenotazioni: associazionemuseinsieme@gmail.com – tel. 333.8894508.