Moretta, opportunità con la Comunità Energetica del Pinerolese

Ottima partecipazione di pubblico nel salone di Cascina San Giovanni a Moretta per l’incontro “Le comunità energetiche rinnovabili” giovedì 4 aprile. Hanno illustrato il progetto l’ingegner Sergio Olivero, responsabile business & finance innovation del Politecnico di Torino, l’architetto Ruggero Lattanzio, esperto in materia di pubbliche amministrazioni, e il topografo Bartolo Abrate.

L’incontro è stato organizzato dal Comune e dalla Comunità Energetica del Pinerolese, cui aderisce Moretta.

Spiega Pierangelo Raso, consigliere comunale e rappresentante dell’amministrazione nella Comunità Energetica del Pinerolese: «Possono aderire cittadini e piccole imprese. In questo incontro si è focalizzata l’attenzione sul 40% di incentivo a fondo perduto per il fotovoltaico per cittadini e aziende nei comuni sotto i 5.000 abitanti e degli incentivi sull’energia scambiata per produttori e consumatori di energia soci della comunità energetica».

redazione

Next Post

La CRI di Racconigi a Roma per l'udienza papale

Lun Apr 8 , 2024
Erano circa 6000 i volontari della Croce Rossa Italiana, che sabato 6 aprile hanno partecipato all’udienza papale, tra questi vi erano anche dieci volontari del Comitato di Racconigi. L’occasione è stato festeggiare la CRI, nata nel 1864. I volontari racconigesi sono partiti venerdì sera da Cuneo con altri volontari della […]
Volontari CRI Racconigi - Udienza Papale - 06-04-2024 (7)

potrebbe interessarti