Il Circolo di Legambiente “Il Platano” di Carignano-Carmagnola riprende i mini corsi a tema naturalistico.
Ad aprile, in occasione del rifiorire primaverile, organizza un viaggio alla scoperta delle erbe spontanee e medicinali, dal riconoscimento botanico ai possibili utilizzi in cucina e non solo. Il corso è a cura della raccoglitrice ed erborista dott.sa Silvia Maria Nepote Fus. Le lezioni teoriche si terranno nella Sala Conferenze di Banca Territori del Monviso a Carmagnola: La Banca da tempo ospita diverse realtà associative del territorio che organizzano eventi e serate per le Comunità in cui BTM opera. Questa settimana tocca appunto a Legambiente – circolo il Platano di Carignano, Carmagnola e Villastellone.
Il corso sarà articolato in due lezioni teoriche serali e un’uscita pratica sul campo, durante la quale sarà possibile esercitarsi sul riconoscimento delle erbe spontanee presenti nel territorio carmagnolese e carignanese.
La partecipazione é gratuita per i soci Legambiente, previa prenotazione al n. 3483764396 entro il 5 aprile. Per coloro che desiderano diventare nuovi soci, ci sarà la possibilità di tesserarsi nel corso della prima serata e prendere parte a questo interessante viaggio a km zero. Le lezioni teoriche si terranno grazie all’ospitalità della Banca Territori del Monviso presso la propria sala conferenze di via Chieri 31 a Carmagnola. Il primo incontro sarà mercoledì 10 aprile alle 20.45 e a seguire il secondo mercoledì 17 aprile sempre alle 20.45.