Le aste dei bovini di razza piemontese mercoledì a Carmagnola

Nuovo appuntamento con le aste dei bovini di razza Piemontese mercoledì 19 giugno nell’area mercatale di piazza Italia a Carmagnola. Le aste mensili sono state avviate lo scorso aprile 2023 grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Carmagnola, le associazioni zootecniche – A.I.A., ASPROCARNE, ANABORAPI, A.R.A. Piemonte, Cooperativa CO&CO e Cooperativa VALLEBELBO – gli allevatori, i commercianti di bestiame, il servizio veterinario dell’ASLTO5 e la Banca Territori del Monviso.

La razza bovina Piemontese gode di una rinomata reputazione in tutto il territorio italiano grazie alla sua carne tenera, saporita e magra, che permette di realizzare prelibate preparazioni culinarie utilizzando tutti i suoi tagli.

L’asta tenutasi in occasione di una passata edizione della Fiera della Giora

Questi bovini rappresentano il vanto della zootecnia sia nel territorio di Carmagnola che a livello regionale. Gli allevatori locali si impegnano costantemente nel miglioramento della qualità genetica e nella selezione degli animali, garantendo una commercializzazione sicura che porta a risultati eccellenti e che permette di soddisfare la domanda nazionale ed internazionale.

Le aste proseguono fino a fine 2024, ogni terzo mercoledì: 17 luglio, 21 agosto, 18 settembre, 16 ottobre, 20 novembre e 18 dicembre.

Il programma prevede l’arrivo degli animali alle 9 e le operazioni di asta condotte dal banditore dalle 10 alle 12.

redazione

Next Post

Pasta Berruto, un futuro di crescita con il primo Bilancio di Sostenibilità

Lun Giu 17 , 2024
Il 2024 segna per Pasta Berruto un importante passaggio: la pubblicazione del primo Bilancio di Sostenibilità e il completamento dell’operazione che porta a un nuovo assetto societario, tutto italiano. Questo riflette la scelta della famiglia Berruto, orientata verso una crescita costante. «Per Pasta Berruto questo è il primo Bilancio di […]
Stefano-e-Matteo-Berruto

potrebbe interessarti