BARGE – Domenica 10 maggio torna, tra le strade e le piazze di Barge (CN), la manifestazione “Un giorno in fiore”, evento organizzato dalla Pro Loco di Barge per i numerosi appassionati del verde.
Quest’anno è prevista anche la seconda edizione del “Mercatino Primaverile” dello scambio e baratto e la mostra-mercato florovivaistica con espositori provenienti dal Piemonte e dalla Liguria: tutto il necessario per il giardino, l’arredo e la manutenzione delle piante sarà a disposizione per principianti ed esperti del settore per una giornata totalmente “green”, che partirà dalle 9 del mattino. L’itinerario degli espositori si snoda lungo il centro storico e le piazze, con manifestazioni e mostre collaterali (sempre a tema floreale) in tutte le vie del paese. Prevista anche un’area dedicata ai bambini.
Durante la scorsa edizione il paese di Barge è diventato centro d’interesse per tutti coloro che amano il giardinaggio e per i tanti giovani che si avvicinano a questa realtà per farne una passione o un lavoro: la rassegna ha attirato un grande numero di appassionati dalle zone limitrofe e non solo.
Ci sarà un punto di ristoro per pranzare a 5 euro con porchetta e insalata e poi si torna ai fiori, fino alle 19: violette, tulipani, rose, gelsomini, magnolie, camelie e colori per tutti i gusti.