I lavori di adeguamento hanno riguardato la divisione degli spazi in nuclei specializzati all’interno della struttura
BRA
Dopo sei mesi di lavori la Sereni Orizzonti Spa, società friulana ai primi posti a livello nazionale nella costruzione e gestione di residenze per anziani, ha concluso l’opera di adeguamento della struttura “Montepulciano” di Bra. Il progetto rientra nell’ambito della delibera regionale che definisce i requisiti tecnici e strutturali delle case di cura per anziani.
Lo stabile è acquisito da Sereni Orizzonti nel 2011 dal Comune di Bra attraverso regolare bando pubblico.
La Struttura, dotata di 69 posti letto, di cui 50 posti letto Rsa per anziani non autosufficienti e 19 Ra per anziani autosufficienti, è organizzata per soddisfare eventuali richieste di soggiorni diurni, di sola somministrazione dei pasti principali, o, per chi abita nei dintorni, di prestazioni infermieristiche di tipo semplice.
I lavori di adeguamento hanno riguardato la divisione degli spazi in nuclei specializzati all’interno della struttura secondo quanto previsto dal cronoprogramma della Regione Piemonte per l’adeguamento da regime transitorio a regime definitivo.
Ai lavori legati alla delibera di adeguamento, Sereni Orizzonti ha aggiunto quelli relativi alla manutenzione dello stabile, che è stato ristrutturato nel suo complesso, garantendo un inserimento armonioso nel contesto paesaggistico e urbanistico della zona.