UNA SERATA INFORMATIVA PER LE FAMIGLIE E IL PERSONALE SCOLASTICO
CARMAGNOLA – Venerdì 20 novembre, agli Antichi Bastioni alle ore 21, ci sarà un incontro pubblico per parlare della sicurezza degli edifici scolastici con il sindaco Silvia Testa, la Giunta comunale e i tecnici della Ripartizione Lavori Pubblici del Comune di Carmagnola.
Nel corso della serata saranno presentati i risultati delle indagini specialistiche svolte dalla ditta Tecnoindagini s.r.l. a partire dal 2014, su tutti i plessi scolastici, e verrà presentato il quadro complessivo degli interventi già svolti o in programma in ciascun edificio scolastico.
La proposta dell’incontro pubblico nasce dalla necessità di informare le famiglie e il personale scolastico sul tema della sicurezza, al fine di prevenire il sorgere di timori e allarmi ingiustificati. L’incontro costituirà il primo momento di condivisione con le scuole e le famiglie; successivi incontri saranno poi organizzati nei diversi plessi scolastici.
“Invitiamo in particolare il personale delle scuole e i rappresentanti dei genitori a partecipare a questo momento di incontro” dichiara il sindaco Silvia Testa, “in modo da chiarire eventuali dubbi e preoccupazioni delle famiglie. Il Comune di Carmagnola è una delle poche realtà in Piemonte in cui tutti i fabbricati scolastici sono dotati della Certificazione di Prevenzione Incendi in corso di validità e le indagini specialistiche che l’Amministrazione ha commissionato, a partire dal 2014, hanno consentito di ottenere una panoramica complessiva dello stato di conservazione delle scuole carmagnolesi e di programmare i conseguenti interventi. La sicurezza degli studenti e del personale in servizio nelle nostre scuole è di prioritaria importanza per noi”.