Saluzzo. Bruno e Mondino vincono il concorso fotografico
SALUZZO- Sono stati proclamati, durante l’evento conclusivo del progetto Alcotra GouvMab del 30 ottobre, i tre vincitori di ciascuna delle due sezioni del concorso fotografico Monviso Unesco.
Per la sezione Instagram, i tre vincitori sono stati scelti tramite una votazione popolare sul social network: le tre immagini che si sono aggiudicate il maggior numero di “mi piace” sono quelle di @simone_mondino (alias Simone Mondino), primo classificato; @antonellavichi66 (alias Antonella Vichi) seconda classificata; @deepforestphoto (alias Enrico Testa) terzo classificato.
Per la sezione Camera, che riguardava immagini scattate con una macchina fotografica tradizionale, i vincitori scelti dalla giuria sono stati Roberto Bruno, che con la sua immagine intitolata “Vento forte in valle Po – Escursione sulla Sea Bianca nei pressi del pian del Re” si aggiudica il primo premio del concorso fotografico; Massimo Alloi secondo ed Enrico Testa che si è classificato terzo in entrambe le sezioni.
Un’ampia selezione delle immagini partecipanti al concorso presentata nella mostra allestita a partire da domenica 8 novembre nei locali del Museo del Fiume Po di Revello, aperto con ingresso libero la domenica 14.30-18.30.
L’attività è inserita nell’ambito del Progetto transfrontaliero “GouvMab Monviso”, realizzata in partenariato con il Parc Naturel Régional du Queyras e finanziata dal Programma ALCOTRA Italia – Francia 2007-2013 – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.