Sabato 28 maggio nella Chiesa Madonna della Neve si terrà uno spettacolo con la nuova Corale del Borgo
CARMAGNOLA
Salsasio inaugura il nuovo tetto e il campanile della sua Chiesa Storica Madonna della Neve, chiesa su cui da poco si sono conclusi i lavori di rifacimento del tetto e della ritinteggiatura del campanile.
Proprio per questo motivo e per dare una forza in più per continuare i lavori di restauro totale della chiesa (facciata e interni), sabato 28 maggio alle 21 nella Chiesa Madonna della neve si terrà una grande cerimonia di inaugurazione.
La serata sarà animata dalla nuova Corale di Salsasio “Ugole d’Oro”, creata proprio per l’occasione e diretta dal Maestro Giuseppe Stuerdo e con la partecipazione dai giovani dell’Oratorio del Borgo e del Gruppo Teatro Salsasio.
La serata è stata organizzata dal Comitato “Madonna della Neve”, promotore della raccolta fondi per la ristrutturazione e la salvaguardia dell’edificio che è Monumento Artistico.
Alcuni esponenti del Comitato inoltre, nella giornata di sabato 14 maggio hanno anche ripulito le due aiuole laterali alla facciata della chiesa e hanno piantato dei nuovi fiori che abbelliscono ancor più la chiesa del Borgh ed la Madòna.
Il Comitato, il Parroco di Salsasio e la Parrocchia Santa Maria di Salsasio invitano tutti a partecipare a il 28 maggio a questa grande cerimonia di inaugurazione.
Ivan Quattrocchio