LOMBRIASCO
Domenica 8 maggio si è tenuto il consueto ritrovo annuale degli ex-allievi della scuola salesiana, che opera sul territorio preparando validi professionisti da quasi 80 anni.
L’appuntamento, trascorso sull’onda dei ricordi del tempo passato a sudare sui libri, è da molti anni organizzato nella giornata dedicata a festeggiare le mamme, che per l’occasione hanno ricevuto in dono una rosa, così come le coppie che quest’anno festeggiano importanti anniversari di matrimonio.
Ma l’evento clou della mattinata è stato senza dubbio la consegna del regalo per i 75 anni di vita religiosa nei salesiani a Francesco Zampieron (92 anni, nella foto), quasi interamente passati nella casa di Lombriasco. Assieme a lui si è pregato per ringraziare per i 25 anni di sacerdozio di don Paolo Audisio e don Nanni Serione.
Dopo la Messa e la foto di rito, i partecipanti hanno pranzato nei saloni della casa e hanno potuto visitare la nuova aula tablet e l’aula di informatica rinnovata. Entrambe le opere sono state cofinanziate dalle offerte di un folto gruppo di ex-allievi che ha partecipato ai raduni autunnali.