L’Alta Ciociaria è la meta della gita organizzata a maggio dal gruppo Pro Natura di Carmagnola per visitare i ricchi centri d’arte
Maggio propone una bellissima gita in Alta Ciociaria con la Pro Natura Carmagnola. Da venerdì 17 a lunedì 20 i partecipanti visiteranno pittoreschi centri ricchi di arte, storia e tradizioni medioevali. Andranno da Subiaco ad Anagni, a Cervara di Roma. Si passerà tra coinvolgenti scorci di matura protetta nell’ambito del Parco regionale dei “Monti Simbruini”. Le iscrizioni si ricevono presso la SOMS Bussone. I giorni per le iscrizioni sono il 30 aprile dalle ore 15 alle 18, il 3 maggio dalle 15 alle 18 e il 4 maggio dalle ore 9.30 alle 12.
La “Natura protetta di Corsica e Cipro” sarà invece il tema dell’incontro organizzato da Pro Natura per mercoledì 10 maggio. Alle ore 21, ne parlerà nella sala Solavagione della biblioteca di Carmagnola il professor Oscar Casanova. Presenterà escursioni tra le montagne mediterranee, dove si incrociano e si fondono influenze marine e di alta quota, creando un incomparabile scrigno di biodiversità.