Mostra fotografica dedicata ad Alex Liverani

CARMAGNOLA
In occasione della Fiera Primaverile, Obiettivophoto organizzerà a Carmagnola una mostra dedicata al fotografo italiano Alex Liverani. Si tratta di uno dei maggiori esponenti italiani del genere street photography. Fotografo per passione fin da bambino, dal 2010 inizia a ricevere i primi riconoscimenti in concorsi nazionali; nel 2013 ottiene il primo posto nel Nikon Talent e nel 2014 viene proclamato vincitore del Leica Talent, due concorsi organizzati dai più prestigiosi produttori di fotocamere. Deciso a proseguire la propria strada nel mondo della fotografia, diviene fondatore di Inquadra, collettivo che raccoglie alcuni tra i più brillanti street photographers italiani. A fine 2016, arriva la gratificazione maggiore per il lavoro svolto: una sua fotografia vince il primo premio al Miami Street Photography Festival, il più importante concorso a livello mondiale di fotografia di strada.
Per rendere omaggio a questo grande professionista, con cui il circolo Obiettivophoto è orgoglioso di aver collaborato organizzando un workshop nel 2015, verrà allestita una mostra a lui dedicata nella chiesa di San Rocco nei giorni della Fiera (sabato 11 e domenica 12 marzo). Il pubblico avrà modo di ammirare gli ultimi lavori di Alex Liverani tra cui la fotografia che l’ha consacrato miglior fotografo di strada al mondo.
Si tratta di un’occasione unica per conoscere una vera eccellenza italiana il cui nome è sicuramente destinato a diventare uno tra i più famosi del panorama fotografico internazionale.

redazione

Next Post

Iscrizioni al coro Bimbomaggio

Mer Mar 8 , 2017
RACCONIGI Bimbomaggio prosegue il suo percorso e sono aperte le iscrizioni per partecipare al coro della 30esima edizione. Il coro, attualmente composto da circa 100 partecipanti tra bambini e ragazzi (fino ai 16 anni), con la Parrocchia e il Circolo l’Aquilone lasciano aperte le iscrizioni sino alla quinta prova che […]