Ilaria Bertalmia sul palco delle premiazioni all’Oval del Lingotto Fiere a Torino
CARMAGNOLA – Lei è miss sorriso del Rally Valli Cuneesi 2014, successo ottenuto a Dronero nel settembre scorso. Indossando la fascia conquistata nella gara cuneese Ilaria Bertalmia si è presentata sabato scorso, 14 febbraio, sul palco delle premiazioni del Campionato Piemonte Valle d’Aosta Rallies-Trofeo Automotoracing, allietando i 182 premiati che hanno ottenuto un trofeo per i risultati conquistati nei rallies del Nord Ovest nel corso della scorsa stagione ed i vincitori del Premio Caskao 2014, fra i Giandomenico Basso (campione Italiano ed Europeo rallies) Maurizio Verini (campione europeo rallies nel 1975) e Luca Bartolini, responsabili dell’ufficio stampa di Aci Sport Italia.
La ventunenne studentessa universitaria carmagnolese ha già alle spalle una lunga storia di successi, iniziati nel 2009 quando divenne Miss Sorriso al concorso Erbe Aromatiche rappresentando Miss Malva al concorso di Pancalieri. Una carriera promettente visto che Ilaria Bertalmia ha già sfilato per Valeria Marini e nel corso della Fashion Week di Milano, uno degli appuntamenti più importanti a livello internazionale del mondo della moda.
«Sfilare è mettersi in gioco, una sfida che mi piace, ma non rappresenta sicuramente il mio futuro. In estate conto di laurearmi in ‘Scienza dell’educazione’. Sto lavorando sodo per preparare la tesi che spero piaccia ai professori e mi permetta di mantenere la media del 29 che ho ottenuto finora» dice Ilaria Bertalmia che prosegue: «Spero di iniziare un’attività di ‘pet therapy’ ovvero curare i malati con gli animali, tecnica sperimentale che però ha già dimostrato di fornire ottimi risultati». Ed il mondo della moda? «È un gioco giovanile che mi diverte molto. Nella moda ad un certo punto ci si ferma e non si cresce più, mentre nel mondo del lavoro con lo studio e l’esperienza ci si può crescere giorno dopo giorno» conclude Ilaria Bertalmia che alla fine aggiunge: «Se però avete bisogna di una miss per una sfilata io ci sono. Questo è un gioco che mi diverte molto».