Alla Sala Monviso, dopo la conferenza possibilità di fotografare la luna attraverso il telescopio
Sarà la Luna a far da protagonista durante la serata di martedì 24 luglio 2018, quando l’astronomo Walter Ferreri, con il supporto di 44 tavole fotografiche della NASA e con una tavola per il lato nascosto, condurrà il pubblico attraverso una serie di curiosità e aneddoti riguardanti il nostro satellite naturale.
La conferenza, organizzata da Legambiente Il Platano in collaborazione con il Museo Civico di Storia Naturale di Carmagnola e con il patrocinio dell’Associazione Naturalistica Piemontese, inizierà alle ore 20.45 presso la Sala Monviso del Parco “La Vigna”, in Via San Francesco di Sales, n.186, a Carmagnola. A seguire, verrà offerta ai partecipanti la possibilità di osservare la Luna al telescopio e di fotografarla attraverso questo strumento con i propri smartphone, per provare per qualche istante l’emozione avvertita dall’esperto al momento della realizzazione del suo volume “Il nuovo atlante fotografico della #Luna”.
L’ingresso, grazie al supporto della BCC Casalgrasso e Sant’Albano Stura, sarà gratuito, offerta libera per chi volesse supportare le attività del circolo. Essendo l’evento a numero chiuso, si consiglia la prenotazione scrivendo all’indirizzo di posta elettronica ilplatano.legambientemail.com.