CASTAGNOLE P.TE – I bambini sono avvisati: durante le prossime feste natalizie a Castagnole Piemonte tornerà nientemeno che Babbo Natale per srotolare un altro chilometrico striscione interamente composto di letterine!
Nel primo pomeriggio di domenica 14 dicembre si ripeterà infatti l’iniziativa che l’anno scorso ha attirato tantissime famiglie e alcune troupe televisive, come quella del telegiornale Studio Aperto, grazie alla sua unicità e al suo scopo benefico. L’obiettivo comune delle edizioni 2013 e 2014 sarà infatti quello di raccogliere fondi per le scuole di Castagnole e possibilmente anche per quelle dei paesi circostanti, al fine di acquistare materiale didattico utile alle attività di tutti i giorni. Quest’anno non solo si punta a raccogliere più delle 2.000 letterine dell’anno scorso, ma anche ad attrarre un maggiore pubblico, per esempio attraverso un apposito pullman speciale da Torino, che possa assistere allo srotolamento e visitare il tradizionale mercatino di Natale castagnolese, in cui esporrà anche l’associazione creativa Animanagramma.
Chi fosse interessato a contribuire al successo di questa originale manifestazione può offrirsi come sponsor contattando l’organizzatore Paolo Carena al numero 339.8665210.