SCALENGHE
“L’ARTE DEL CAMMINARE E’ UN MODO DI VIVERE, UNA FILOSOFIA, ci aiuta a entrare nel quotidiano con il ritmo corretto, in equilibrio tra noi e ciò che ci circonda.”
S. come cultura e U.S.D. Scalenghe propongono una salutare iniziativa che prevede una camminata in compagnia alla scoperta del benessere e del territorio: “Cammiare d’estate: 4 passi per stare bene in movimento”.
L’evento è costituito da più date, tre per ora, e le successive saranno concordate in seguito con il gruppo di partecipanti. I primi tre incontri saranno sabato 18 e venerdì 24 giugno alle ore 14,00 e domenica 26 giugno alle ore 11,00. Il ritrovo sarà presso il campo sportivo comunale in via Verdi a Scalenghe.
L’iniziativa è molto interessante e si spera possa contare su un alto numero di partecipanti visto che il camminare sviluppa il pensiero, fa bene al cuore e ai polmoni, migliora il tono muscolare, rilassa la mente, massaggia i nostri piedi, ci rende più attivi e si eliminano tante tossine, aumenta la possibilità di incontri piacevoli e poi… in gruppo è più facile!
Francesco Cassai