Per i malati di Alzheimer a Carmagnola c’è un nuovo gruppo di sostegno condotto dalla psicoterapeuta Adriana Ricci Horta
CARMAGNOLA
Il Punto Alzheimer dì Carmagnola ha avviato un gruppo di prevenzione seguito dalla psicoterapeuta Adriana Ricci Horta. E’ rivolto a coloro che intendono mantenere in allenamento la memoria. Il dottor Stefanelli invece inizierà incontri di sostegno ai familiari di persone malate di Alzheimer per offrire un supporto al loro lavoro di cura. L’attivazione di questi gruppi è stata possibile grazie al ricavato della Cena della Solidarietà in memoria di Micky Spina del 5 dicembre scorso. Durante l’evento erano stati donati 62mila euro, divisi poi in parti uguali tra Punto Alzheimer di Carmagnola e Fondazione Piemontese per la ricerca sul Cancro Onlus.
Nei prossimi mesi proseguiranno regolarmente anche gli incontri del Caffè Alzheimer il penultimo sabato di ogni mese. Primo incontro in calendario sarà sabato 22 febbraio, presso l’Iconà della Parrocchia SS Pietro e Paolo. Si parlerà della terapia occupazionale. Di come affrontare la vita quotidiana.