PANCALIERI – Domenica 17 novembre si è effettuata la visita, organizzata dal gruppo “Scansioni di tempo” e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pancalieri, al Museo di Arti Decorative Accorsi-Ometto di Torino ed alla mostra dedicata alle opere dell’ebanista italiano Pietro Piffetti, che operò nel settecento alla corte di Carlo Emanuele III di Savoia e che già all’epoca era ritenuto tra i migliori in Europa per talento e capacità.
La visita ha suscitato un notevole interesse e catturato l’attenzione del gruppo di visitatori pancalieresi e dei paesi limitrofi.
Si sono potuti ammirare i capolavori di ebanisteria riuniti straordinariamente in occasione di questa mostra, tutta da vedere, allestita nello straordinario contesto delle raffinate ambientazioni d’epoca che sono la prerogativa di questo museo.
A conclusione del pomeriggio, sono dovuti al Cavalier Giulio Ometto, presidente della fondazione Accorsi-Ometto ed al nostro compaesano castagnolese di adozione Costanzo Ferrero, membro del C.D.A. della fondazione stessa, un sentito ringraziamento per l’organizzazione predisposta e l’accoglienza riservata al gruppo pancalierese durante la visita.