Nuovi colori, nuovo brand, con la stessa identità caratterizzano il nuovo logo della BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura
Viene presentato a Soci e Clienti il nuovo logo della BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura. Cambiano i colori e il segno distintivo della banca.
Dal 1° gennaio infatti la BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura è parte del Gruppo Cassa Centrale Banca, Credito Cooperativo Italiano, ottavo gruppo bancario a livello nazionale. “Nasce l’esigenza di avere un’identità comune tra tutte le banche aderenti allo stesso Gruppo Bancario. – Lo racconta Alberto Osenda, Presidente della banca – Deve essere riconoscibile a Soci e Clienti. E deve sottolinea l’attenzione della banca per la comunicazione, anche visiva, e la volontà di dare valore alla propria identità”. Una necessità ormai assodata per qualsiasi realtà, piccola o grande, che voglia stare sul mercato. Il logo presenta un pittogramma con tre quadrati di diverso colore e dimensione. Si fondono e rimandano ai valori della solidità derivante dall’essere Gruppo, della vicinanza alle Persone, dell’appartenenza ai propri territori della BCC.
“Ed è proprio questo senso di appartenenza al territorio che è rappresentato dal simbolo del Monviso, sulla destra, tratto ormai distintivo della nostra banca” conclude Alberto Osenda.
L’esito di questa operazione di restyling inizia con il nuovo logo. Ma proseguirà nei prossimi mesi. Interesserà tutta l’immagine coordinata della banca, cartacea e digitale.