Villafranca, domenica visite al Castello di Marchierù

Il Castello di Marchierù è aperto al pubblico, con visite guidate dai proprietari a giardino, scuderie, sale ammobiliate

Domenica 25 agosto il Castello di Marchierù (Villafranca Piemonte, via San Giovanni 77) aprirà i cancelli ai visitatori. La dimora storica privata aderisce all’Itinerario Pinerolese inserito nel circuito “Dimore Storiche fuori Torino” promosso da Turismo Torino e Provincia e dalla Regione Piemonte.

Le visite saranno guidate dai proprietari (ore 10-11-12 e 15-16-17). Si potranno scoprire il parco, le scuderie, la cappella gentilizia e le sale ammobiliate del castello medioevale.
Sarà presentato al pubblico il nuovo prodotto delle “Vigne Marchesi Ripa di Meana”, a ricordo delle nozze che unirono questo Casato a quello dei Conti Filippi di Baldissero, proprietari allora, nel 1699, come ancora oggi, del castello di Marchierù.

Prenotazioni visite al 3394105153 – 3480468636, e-mail segreteria@castellodimarchieru.it.

redazione

Next Post

Grande palcoscenico a Carmagnola per la Fiera Nazionale del Peperone

Sab Ago 24 , 2019
Dal 30 agosto all’8 settembre a Carmagnola si svolge la 70esima edizione della Fiera Nazionale del Peperone, tanti gli eventi gratuiti Un ricco cartellone trasforma Carmagnola in un grande palcoscenico con artisti di grande caratura quali ARTURO BRACHETTI e ROBY FACCHINETTI, personaggi della radio e della Tv, tantissima musica di […]