Nell’estate servono più donazioni di sangue

Donazioni di sangue: l’appello del Servizio Trasfusionale dell’Asl CN1 ai donatori 

Nel periodo estivo l’equilibrio tra donazioni e necessità dei pazienti è più fragile e le scorte sono in genere ridotte. A giugno, in questi ultimi giorni, però le trasfusioni necessarie sono aumentate. Le richieste sono salite di oltre il 50% rispetto allo stesso periodo dell’anno passato. Quindi le scorte disponibili hanno ora una carenza da recuperare urgentemente.
L’Asl CN1 lancia quindi un appello. «C’è bisogno che tutti i donatori disponibili di qualunque gruppo sanguigno (e in particolare di gruppo 0) si rechino presso il Servizio Trasfusionale per una donazione».
Le donazioni possono essere effettuate all’ospedale Santa Croce di Cuneo dal lunedì al sabato e la seconda domenica del mese dalle 8 alle 11.30.

redazione

Next Post

Pagamento Tari, Covar14 avvisa di un ritardo nell'invio delle bollette

Mer Giu 26 , 2019
Tari, c’è un ritardo nell’invio delle bollette, Covar14 avvisa che non saranno applicate sanzioni per i pagamenti non puntuali In ottemperanza alle nuove disposizioni che regolano il mercato libero del servizio postale, Pegaso03 ha rinnovato l’incarico per l’invio delle bollette di pagamento della Tari. La procedura ha creato uno slittamento […]