In regola contro le regole. Con questo slogan il mondo sportivo affiliato a UISP ha deciso di scendere in piazza per farsi sentire, contro le chiusure e i mancati ristori a seguito della pandelmia.
“Il grido dello sport” è quello che si potrà sentire nelle piazze di Bra e Saluzzo fino al 24 aprile. «È il grido di migliaia di associazioniche rischiano di chiudere definitivamente – spiega UISP – È il grido dei lavoratori senza un lavoro, dei bambini e delle bambine, dei giovani, degli anziani che senza queste associazioni, non potranno più godere di tutti i benefici fisici e psichici che solo l’attività sportiva può dare».
Un flash mob, dunque: «Quello che organizziamo è un cambio di registro, scendendo in piazza a fare quello che siamo capaci fare: SPORT. Il nostro GRIDO DELLO SPORT sarà l’attività fisica proposta dalle Associazioni Uisp che scendendo nelle piazze, nei parchi, nelle strade pedonali. Dimostreremo, senza urlare, che la disciplina e il rispetto delle regole passano dal mondo sportivo. Non oggi. Non ieri. Da sempre».
«Sarà un flashmob dedicato agli atleti Uisp che potranno allenarsi o fare attività sportiva dopo tanto tempo: bambini, ragazzi, adulti, anziani. Sarà un flashmob – chiudono i promotori – IN REGOLA CONTRO LE REGOLE».