Personale ridotto nelle imprese di trasporto in Piemonte, come in tutte le altre regioni italiane, a causa dell’aumento del numero di contagi da Covid-19 delle ultime settimane: Trenitalia ha riorganizzato temporaneamente i collegamenti ferroviari regionali.
Inizialmente le modifiche di servizio erano previste fino alla fine del periodo delle festività; tuttavia, il continuo aumento dei contagi e il permanere delle criticità operative non permette di ritornare immediatamente al servizio completo. Pertanto, è stato predisposto un nuovo programma di interventi che è attivo da oggi, lunedì 10 gennaio.
Per ridurre il più possibile i disagi per i viaggiatori, Trenitalia in accordo con la Regione Piemonte e l’Agenzia per la Mobilità Piemontese, ha predisposto un programma di cancellazioni pianificate, contenute il più possibile nei numeri e mirate alle fasce orarie di minore affluenza o alle corse con alternative di viaggio disponibili nell’arco di 30 minuti. In molti casi è prevista la realizzazione di corse bus sostitutive.
Il nuovo programma di servizio ferroviario può essere consultato sul sito Trenitalia nella sezione “Infomobilità”.
A supporto dei viaggiatori e per fornire le informazioni aggiornate sui servizi Trenitalia ha inoltre attivato il call center gratuito al numero 800.89.20.21.