Simone Colmo è il nuovo sindaco di Cercenasco

A Cercenasco si sono da poco chiuse le urne che vedevano le europee, le regionali e le comunali. Lo spoglio ha registrato un’affluenza del 64,18%, pertanto è giunta la conferma per Simone Colmo e la sua lista “Nuova Sorgente per Cercenasco” che ha vinto la battaglia nei confronti del  commissariamento.

Sabato 8 e domenica 9 giugno gli abitanti di Cercenasco  si sono recati alle urne con lo scopo preciso di raggiungere il quorum del 40% degli aventi diritto, quota necessaria per confermare la vittoria a Simone Colmo, consigliere comunale uscente, e alla sua squadra costituita da uomini e donne in ugual numero, tutti candidati competenti e motivati.

In caso di lista unica, se non si arriva all’agognato 40%, la norma sancisce che “l’elezione è nulla” e, pertanto, il prefetto della provincia provvede a nominare un commissario per la provvisoria amministrazione dell’ente comunale, sino a nuove elezioni, ma non sarà così.

A Cercenasco questo pericolo è ampiamente superato vista la buona affluenza: un 64,18%, dato che,  confrontato con il 62,37% delle precedenti elezioni, dimostra la grande partecipazione dei cercenaschesi alla vita amministrativa del proprio comune e conferma l’appoggio alla linea politica portata dal sindaco uscente, Teresa Rubiano, che vede la sua evoluzione nell’operato di Colmo e della sua lista che sapranno impegnarsi  al massimo per amministrare al meglio il paese e portare a termine quanto iniziato.

Gli elettori votanti stati 937 su 1.460 aventi diritto al voto, ci sono state 37 schede nulle e 49 bianche

Alessio Richiardi

Next Post

Al MauTo le foto della Bottega del Ciabattino

Lun Giu 10 , 2024
In occasione della tappa torinese della 1000 Miglia 2024, le foto della Bottega del Ciabattino di Franco Senestro saranno esposte al MauTo per ripercorrere la corsa nella storia. La 1000 Miglia partirà da Brescia martedì 11 giugno e dopo essere passata per Bergamo, Novara e Vercelli, arriverà a Torino per […]
Conte-Biscaretti-foto-franco-senestro

potrebbe interessarti