L’associazione culturale islamica di Saluzzo ha organizzato una raccolta fondi per le famiglie colpite dal terremoto in Marocco lo scorso 8 settembre che ha distrutto, in particolare, il centro storico di Marrakech.
La comunità marocchina è la seconda più numerosa a Saluzzo dopo quella albanese, con 317 persone al 31 dicembre 2022. «Gli amici marocchini – ha affermato il sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni – nella gran parte dei casi sono insediati a Saluzzo da decenni e sono una parte integrante ed attiva della comunità cittadina e infatti da tempo il Comune collabora con diversi di loro per iniziative di solidarietà e di integrazione. Nei giorni scorsi ho contattato i referenti dell’associazione per capire se ci fossero parenti o amici coinvolti e per esprimere la vicinanza mia, dell’Amministrazione civica e di tutta la cittadinanza e per dare la disponibilità a supporto ed assistenza, ove necessario».
Chiunque può contribuire alla raccolta fondi utilizzando il seguente iban: IT29K0200846771000104378794 di Unicredit S.p.A. intestato a Associazione culturale di Saluzzo; causale DONAZIONE TERREMOTO MAROCCO.