È Sabrina Quaranta la nuova coordinatrice del Partito Democratico di Carmagnola. È stata eletta durante il congresso straordinario di sabato 2 dicembre scorso.
Il Circolo ha anche rinnovato il Consiglio Direttivo, che risulta composto da Paolo Sibona, Oriana Elia, Federico Tosco, Maria Teresa Bertero, Emilio Gamna, Silvana Giorcelli, Giovanni Tosco, Oana Raluca Budau, Carlo Gamna, Silvana Giorcelli.
Sabrina Quaranta ha annunciato che rassegnerà le dimissioni dal suo ruolo di consigliera comunale per concentrare tempo ed energie sul Partito: «Non lo ritengo un passo indietro – ha affermato – ma un’opportunità per spendermi in prima linea, in un ruolo più politico, dove penso di poter dare un contributo importante».
Le linee politiche e programmatiche del nuovo Direttivo intorno a quattro temi, ritenuti prioritari per Carmagnola: ambiente e viabilità; lavoro; welfare, pari opportunità e diritti; organizzazione e iniziative. Tavoli di lavoro su questi argomenti (aperti anche ai non iscritti) proporranno iniziative concrete per supportare l’attività in Consiglio Comunale. Sabrina Quaranta ha sottolineato che la partecipazione di iscritti e simpatizzanti è fondamentale per costruire un percorso credibile e concreto verso i prossimi appuntamenti elettorali.
Gli auguri a Sabrina Quaranta sono arrivati anche dal consigliere regionale Diego Sarno. Ha così commentato l’elezione del nuovo Direttivo: «Una squadra rinnovata che punterà con forza e passione al 2027 per dare a Carmagnola un’alternativa culturale fondata su giustizia, uguaglianza, tutela dell’ambiente e del lavoro, quello vero».