Sono Monica Canalis e Diego Sarno i candidati al consiglio regionale del Piemonte per il Partito Democratico sostenuti dal Circolo PD di Carmagnola.
Entrambi sono consiglieri uscenti, a supporto della candidatura di Gianna Pentenero a presidente della Regione. Sono stati presentati a Carmagnola durante un’assemblea, lo scorso mese, nel Salone Antichi Bastioni. La serata, la cui ospite principale era Gianna Pentenero, è stata introdotta da Sabrina Quaranta, segretaria cittadina del PD.
Diego Sarno punta l’attenzione sulla sanità pubblica: «Mai così lunghe liste d’attesa in Piemonte. Noi abbiamo proposto maggiori assunzioni di personale sanitario nel pubblico, mentre la destra ha scelto i medici gettonisti e di finanziare la sanità privata». Sarno ha anche parlato del nuovo ospedale dell’Asl To5: mentre siamo ancora in attesa di un inizio lavori, per l’Asl To5 è stato «riportato indietro il progetto dell’ospedale unico con maggiori costi».
Monica Canalis propone «politiche sociali rinnovate e adatte al cambiamento educativo e demografico in atto». Punta l’attenzione sulla necessità dia vere attività produttive più forti e più supportate dalla regione, trasporti più capillari e meno inquinanti, pubblica amministrazione e terzo settore più coordinati.
Elezioni europee
Per le elezioni europee, collegio nord-ovest, il PD di Carmagnola sostiene le candidature di Elena Accossato e Davide Mattiello.