Raccolti quasi 800 questionari sul futuro di piazza Carlo Alberto a Carignano

Sono stati 783 i questionari compilati dai carignanesi che hanno partecipato al sondaggio lanciato dal gruppo di cittadinanza attiva La Città che Cresce. La consultazione riguardava piazza Carlo Alberto, “La piazza del futuro”. L’intento degli organizzatori è quello di capire quali siano, secondo i carignanesi, i punti di forza e le debolezze dell’attuale sistemazione della piazza, con eventuali prospettive per una rivisitazione dello spazio. L’Amministrazione comunale ha infatti in progetto il ripensamento della piazza. La Città che Cresce conterebbe di poter dare un contributo al progetto con l’apporto di idee basate sull’esito del questionario.

Dei 783 questionari, 356 sono stai compilati online e 427 su schede cartacee ritirate dai 28 negozi della città che si sono prestati attivamente all’operazione.

«Siamo molto soddisfatti della risposta ricevuta dai nostri concittadini – dichiarano fonti del gruppo – e già da un primo sommario esame ci sembra che i dati saranno molto interessanti da analizzare».

I risultati saranno diffusi appena pronti e probabilmente discussi in un incontro pubblico.

redazione

Next Post

Libri a km zero. Giuseppina Valla al Circolo dei Lettori

Mar Feb 14 , 2023
Libri a km zero non è una pubblicità, ma una bellissima iniziativa della Fondazione Circolo dei Lettori di Torino.Si tratta di interviste che lo scrittore Federico Audisio porta avanti dal lontano 2006 dove vengono presentati editori indipendenti ed autori piemontesi. La rubrica ha luogo ogni giovedì al Circolo dei Lettori […]
Vieni a sederti tra i fiori giuseppina valla la pancalera

potrebbe interessarti