In una sala gremita al Centro Incontri di Piobesi Torinese, ieri sera, giovedì 30 maggio, il candidato sindaco Giancarlo Caselli ha incontrato la popolazione per la presentazione dei candidati della lista Continuità e Rinnovamento.
Caselli è volto nuovo per la vita amministrativa di Piobesi Torinese, ma è una figura conosciuta in campo culturale e sociale. Ha infatti dato vita, anni addietro, alla casa editrice Golem; ha ideato diverse attività culturali e collabora con la biblioteca per organizzare presentazioni di libri. La sua professione di psicologo lo ha portato invece a lavorare in paese offrendo supporto soprattutto nel periodo del Covid.
Con la lista Continuità e Rinnovamento, Giancarlo Caselli si propone come alternativa al sindaco uscente Fiorenzo Demichelis nuovamente candidato con la lista Viviamo Piobesi. «L’anno scorso – ha spiegato Caselli – mi è stato proposto dai consiglieri del gruppo Continuità e Rinnovamento di candidarmi a sindaco e ho deciso di accettare questa nuova sfida; anche perchè, avendo da poco lasciato la mia casa editrice in mano a forze più giovani, potrò dedicarmi a tempo pieno all’amministrazione del paese».
I candidati in lista
«Il gruppo Continuità e Rinnovamento, come dice il nome, presenterà a queste elezioni alcuni nomi storici della politica e dell’associazionismo piobesino e altrettante novità» ha affermato Caselli.
Nel gruppo sono presenti gli attuali consiglieri di minoranza Maria Rosa Bartolo, Filippo Gautier, Sergio Gramaglia e Laura Grosso, «che in questi anni tanto hanno lavorato a favore dei cittadini. Candidiamo anche Giuseppe Luciano, già vicesindaco e assessore al bilancio, che, dopo anni nell’associazionismo sportivo, ha deciso di condividere con noi la sua esperienza, acquisita anche lavorando nell’amministrazione pubblica di un comune limitrofo, e Carlo Agosto, figura storica nell’ambito del volontariato piobesino».
Nella squadra saranno presenti anche sei novità: «Porteranno le loro idee e consentiranno al gruppo di evolvere» conferma Giancarlo Caselli. Sono Alice Astegiano, Marco Boccardo, Tiziana Marzia, Giampiero Macrì, Anna Oddenino e Fabio Viotto.
«Un mix di persone dai 21 ai 76 anni – chiude il candidato sindaco – che metteranno a disposizione le proprie competenze variegate a favore del paese».