Le prospettive per il futuro del circolo PD carmagnolese saranno presentate durante l’assemblea pubblica in programma per giovedì 19 ottobre. Si terrà alle ore 21 nella sala Solavaggione della Biblioteca Civica.
«lo scorso febbraio si sono tenute le primarie del PD, che hanno visto una grandissima partecipazione anche a Carmagnola – affermano al circolo PD carmagnolese – I risultati locali, sia tra gli iscritti sia in generale, hanno rispecchiato il risultato nazionale, decretando la vittoria di Elly Schlein. L’insediamento di Schlein ha rappresentato una spinta al cambiamento e ha rispecchiato la forte richiesta, da parte di elettori ed elettrici, di vedere un partito diverso, più vicino alle persone e più pronto a offrire un’alternativa credibile alla destra che ci governa».
Da febbraio a oggi, oltre a osservare le dinamiche nazionali, «potreste esservi chiesti come il PD carmagnolese si stesse organizzando per abbracciare questo cambiamento. Per questo, vorremmo condividere le prospettive sul futuro con tutti coloro che si riconoscono nel nostro Partito e si aspettano che si faccia promotore, anche a livello locale, di un’alternativa migliore per il governo del paese e della nostra città».
Alla serata interverrà il Consigliere Regionale Diego Sarno. La presentazione delle prospettive per il futuro del circolo PD carmagnolese partirà dalle ipotesi sulla nuova segreteria e sulla composizione del Consiglio Direttivo. Durante l’incontro verranno individuate le tematiche prioritarie per il PD carmagnolese, come sanità, ambiente, lavoro e welfare. Su questo punto la rappresentanza del PD raccoglierà contributi e disponibilità.