Conclusi gli eventi di Viverbe 2023 che hanno caratterizzato il fine settimana appena concluso a Pancalieri, i festeggiamenti in paese proseguono con la festa patronale dei Corpi Santi.
La messa solenne dei Corpi Santi è stata celebrata ieri mattina, domenica 17 settembre. Oggi è in programma il memorial Cristoforo Castellano alla bocciofila in via Circonvallazione.
Questa sera ci sarà la Cena del Patrono al PalaMenta, con il fritto di pesce (previsto menù bimbi), a cui seguirà l’intrattenimento dell’orchestra spettacolo I Braida. La loro musica sarà intervallata dall’intermezzo di danze orientali “Le mille e una notte” a cura di Anbar.
I festeggiamenti patronali proseguiranno domani, martedì 19 settembre, con una giornata ancora ricca di eventi. Alla bocciofila proseguiranno le gare a bocce dalle ore 14, mentre alle ore 18 partirà la Straviverbe dagli impianti sportivi di via Circonvallazione. E’ organizzata dall’associazione Vigone che corre con la Pro Loco di Pancalieri. Le premiazioni saranno alle 20.30 al Palamenta.
In occasione dalla Festa Patronale dei Corpi Santi, come anche durante Viverbe, Casa Chialva proporrà una particolare degustazione, che sarà ospitata da tutti i negozi di alimentari, bar e ristoranti di Pancalieri, presso i quali le Specialità ChialvaMenta sono sempre disponibili.
La festa patronale si concluderà con lo spettacolo pirotecnico “Menta lights&fire” alle ore 21.30, a cui seguirà la musica di Cipo Sugar con un tributo a Zucchero Fornaciari.