Dopo l’ufficializzazione della non candidatura alle prossime elezioni amministrative del sindaco uscente Luca Pochettino, anche l’assessore a sport, manifestazioni, cultura e lavori pubblici Mario Leontino ha sciolto la riserva su quella che sarà la sua strada nei prossimi anni: non si presenterà, per questa tornata elettorale, con alcuna lista: «Dopo 15 anni come assessore comunale – ha dichiarato Leontino – è giunto il tempo dei saluti».
Cosa Le ha lasciato questa esperienza?
«Devo riconoscere che è stata un’esperienza emozionante; molto stimolante e, per questo motivo, occasione di crescita. In questi anni ho cercato di essere all’altezza del compito, cercando di risolvere le varie problematiche legate al nostro paese, ma non sempre ho potuto essere efficiente come avrei voluto, perchè a volte subentrano ostacoli burocratici e anche intralci all’interno delle Istituzioni. È stata un’esperienza magnifica, che mi ha arricchito dandomi anche la grande opportunità di conoscere ed apprezzare chi svolge con impegno e serietà il proprio ruolo. Sinceramente e con convinzione, dopo 15 anni di collaborazione con le varie associazioni, posso dire di essere orgoglioso di far parte di questa comunità».
A conclusione di questo percorso, vuole dire qualcosa ai suoi elettori?
«Oggi, a conclusione di questo percorso, voglio ringraziare chi ha creduto in me. Ringrazio poi in modo particolare il nostro sindaco Luca Pochettino, ma anche i componenti che hanno fatto parte della Giunta comunale, con i quali si è instaurata una condivisione rispetto alle scelte effettuate, sempre nell’esclusivo interesse del paese. Ringrazio veramente di cuore tutti perché nonostante tutto, la mia è stata un’esperienza umana unica e intensa».
In futuro pensa di tornare ad impegnarsi nell’Amministrazione di Pancalieri?
«Le cose da imparare sono ancora tante, magari in futuro deciderò nuovamente di candidarmi, così da poter vivere e condividere nuove esperienze».