Nella fascia 60-69 anni si è vaccinato l’87% delle persone, mentre in quella tra i 70 e i 79 la percentuale si alza al 91,2%. In quella over 80 si è prossimi alla soglia del 94%. Sono i dati registrati nell’Asl To5 al la data del 16 dicembre, riferiti a chi ha completato il ciclo vaccinale con la seconda dose.
“Un risultato di grande soddisfazione – ha affermato il direttore generale dell’Asl Angelo Michele Pescarmona – Le persone del territorio di questa fascia di età ha risposto in modo positivo all’invito sia della Regione sia dell’Azienda sanitaria. Un ringraziamento a loro per la sensibilità dimostrata e un grande grazie a tutto il personale medico, infermieristico e ai volontari per aver sempre dato il massimo in questo lungo periodo di campagna vaccinale. Ci aspettiamo che anche per le terze dosi ci sia una risposta altrettanto efficace”.
Procedono con ciclo costante anche le terze dosi ormai prossime alla quota di 70mila somministrazioni in tutte le fasce di età tra cui anche i pazienti fragili nella fascia 12-19.