Nicolino e Pretto in udienza dal Papa per l’anniversario Fidas

I rappresentanti della Fidas di Pancalieri erano presenti, sabato 9 novembre, in udienza dal Papa in occasione del 65° anniversario di fondazione della Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue.

Piercarlo Nicolino e Floriana Pretto

Il presidente del Gruppo pancalierese Piercarlo Nicolino e Floriana Pretto vicepresidente nord-ovest della Fidas nazionale (e segretaria del gruppo di Pancalieri) sono stati così ricevuti da Papa Francesco insieme alle altre 70 Federate e a quasi 4.000 persone in Aula Paolo VI a Roma. «Voi gratuitamente – ha affermato Papa Francesco – date agli altri una parte importante di voi stessi, il vostro sangue, e certamente conoscete la felicità che viene dalla condivisione». E ancora ha aggiunto: «In un mondo, sappiamo, inquinato dall’individualismo, che spesso vede nell’altro più un nemico da combattere che un fratello da incontrare, il vostro gesto disinteressato e anonimo è un segno che vince l’indifferenza e la solitudine, supera i confini e abbatte le barriere».

«Grazie per quello che fate – ha quindi concluso Papa Francesco – Benedico voi e le vostre famiglie, i donatori e tutti coloro che collaborano con la vostra Federazione. Vi ricordo nella preghiera e, vi raccomando, anche voi non dimenticatevi di pregare per me».

Alla sede Fidas nazionale

Nicolino e Pretto sono stati ricevuti anche presso la sede Fidas nazionale. Qui è stato attribuito un riconoscimento alle cinque Federate che hanno dato origine a Fidas nazionale: Torino, Udine, ovada, Cairo Montenotte e Genova.

redazione

Next Post

Carabinieri recuperano pergamena del XII secolo rubata nel 1973 dagli Archivi di Cherasco

Mer Nov 13 , 2024
Il 9 novembre 2024, nella sede del Salone Consiliare della città di Cherasco, Medaglia d’Argento al Valor Civile, è stata formalmente restituita una pergamena, risalente al 1153, sottratta dagli Archivi di Cherasco nel lontano 1973. Le indagini dei Carabinieri Le indagini, condotte dal Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Torino […]
Pergamena Cherasco 1

potrebbe interessarti