Per oggi e per la mattinata di domani è previsto un significativo miglioramento della situazione meteorlogica, con un deciso aumento dello zero termico che dai 1700-1800 m sale fino ai 2100 m in serata.
Il nuovo bollettino emesso da Arpa Piemonte mantiene comunque per oggi l’allerta arancione per valanghe sul settore occidentale, dalla Valsesia alla Valle Po, a causa degli ingenti quantitativi di neve, superiori ai 130 cm, caduti nelle ultime 72 ore. L’allerta è gialla per valanghe sul settore alpino settentrionale e sud-occidentale e per rischio idraulico sulle pianure centrali e settentrionali, associato al transito delle piene dei fiumi.
Qui in pianura si è registrata a Virle Piemonte l’uscita dagli argini del torrente Oitana lungo la Strada provinciale 141 in uscita dal paese in direzione Castagnole Piemonte.
Situazione sotto controllo a Pancalieri e Castagnole Piemonte, dove si registrano solo alcuni allagamenti nei campi.
A Villafranca Piemonte ieri è stata chiusa la strada tra Cantogno e Barge in località Cerutti per esondazione nella corsia stradale e pericolo di fuoriuscita di strada dei veicoli.
Sotto controllo il Po a Carignano e Pancalieri.