Raccolti 108.000 euro per nuovi ecografi all’IRCCS di Candiolo

Golf e cibo alleati per sostenere la ricerca sul cancro. Per il quarto anno consecutivo è stata questa la formula di successo della Pro Am della Speranza –The Green is Pink. Si è svolta il 4 ottobre scorso al Royal Park I Roveri. La XXIV edizione della manifestazione ha permesso di raccogliere 108.000 euro per l’IRCCS di Candiolo.

La Pro Am della Speranza – The Green is Pink ha contribuito all’edizione 2023 di LIFE IS PINK. E’ il mese “in rosa” dedicato alla sensibilizzazione e raccolta fondi per la lotta contro i tumori femminili lanciato dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. I fondi raccolti serviranno quest’anno per rinnovare le postazioni ecografiche ginecologhe dell’Istituto di Candiolo – IRCCS, con nuovi ecografi dotati di software di acquisizione e ricostruzione delle immagini con intelligenza artificiale.

La “Pro Am della Speranza” è stata dedicata anche quest’anno all’oncologo Furio Maggiorotto. L’appuntamento è uno degli eventi storici della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Nato nel 1998 ha raccolto negli anni oltre 2 milioni di euro grazie al sostegno generoso di numerosi importanti partner. Nelle passate edizioni hanno partecipato alcuni dei nomi più prestigiosi del golf italiano. Ricordiamo i fratelli Molinari a Costantino Rocca a Matteo Manassero, oltre a campioni internazionali.

redazione

Next Post

Per la IV edizione di CuneiForme il tema sarà “Immagin(AZIONE)”

Lun Ott 9 , 2023
Questo ottobre ricomincia CuneiForme con “Immagin(AZIONE)”: rassegna CULTURALE organizzata da Progetto Cantoregi e Le Terre dei Savoia, con il sostegno dei Comuni aderenti e di Fondazione CRT. Si parte mercoledì 11 ottobre alle ore 21 con la presenza dello scrittore e psichiatra Paolo Milone, in dialogo con Federica Bassignana. In […]
Soms-progetto-cantoregi-racconigi-la-pancalera-giornale

potrebbe interessarti