E’ stato ospite di Tinto su La7 Gionata Gonzato, titolare della pizzeria El Tigre di Carignano, nella trasmissione “Mica pizza e fichi“.
La domenica in TV e il martedì e venerdì Tinto accompagna gli spettatori in un viaggio alla scoperta delle ricette realizzate da trenta tra i più esperti pizzaioli con eccellenze alimentari, rigorosamente italiane, e recensite da un trio di esperti tutto al femminile.
Nella versione digital edition, Tinto, insieme a uno chef pizzaiolo e a un critico enogastronomico si ritrovano all’interno di un loft che celebra il mondo della pizza. Dopo aver messo le mani in pasta e aver raccontato i segreti del proprio impasto, il pizzaiolo è protagonista di due diverse preparazioni. La prima pizza è il “cavallo di battaglia”: Gionata ha proposto la “pizza pan burrata“, che ha realizzato in ogni passaggio raccontando l’idea e le lavorazioni.
La seconda ricetta prevede per il pizzaiolo l’abbandono della comfort zone. Tinto ha scelto per Gionata due ingredienti della dispensa e una tipologia di olio che sono stati i protagonisti della pizza che dovrà realizzare. In 15 minuti Gionata ha preparato una pizza che ha nominato “peperina” utilizzando olio EVO, funghi pleurotus e datterini gialli scelti da Tinto, a cui ha aggiunto peperoni dolci, cipolla e timo.
Ecco il video della puntata: https://www.la7.it/mica-pizza-e-fichi/rivedila7/pizza-pan-burrata-di-gionata-gonzato-puntata-13-mpef-19-10-2020-345484