Ivana Gaveglio, sindaco di Carmagnola confermato alla tornata elettorale del 3 e 4 ottobre, ha nominato i membri della Giunta comunale diventata operativa oggi, 12 ottobre, con la prima seduta deliberante.
Già presenti nella passata Amministrazione, Alessandro Cammarata è nominato assessore con deleghe a Opere Pubbliche, Trasporti, Istruzione Cultura e servizi culturali, Cascina Vigna, Associazioni, mentre Massimiliano Pampaloni è assessore con deleghe a Servizi informatici e digitalizzazione, Igiene Urbana, Ufficio Relazioni con il Pubblico, Servizi Demografici, Sport, Urbanistica, Politiche sociali.
Nuovi assessori sono Simona Bertero, delegata a Affari legali e contenzioso, Ricerca finanziamenti, Anticorruzione e trasparenza, Risorse Umane, Organizzazione; Roberto Gerbino, con deleghe Protezione Civile, Ambiente e aree verdi, Agricoltura e Attività Produttive; Domenico La Mura, con delega a Manifestazioni, Commercio e Mercati.
Il Sindaco mantiene in capo a sé le deleghe di Bilancio, Tributi, Economato, Programmazione e Controllo di Gestione, Edilizia Privata, Affari generali, Patrimonio, Polizia Locale e amministrativa nonché tutte le materie non espressamente delegate.
L’incarico di vicesindaco è stato attribuito all’Assessore Alessandro Cammarata: «Ho firmato adesso la nomina di Vicesindaco – ha annunciato infatti Cammarata – oltre alle deleghe di Lavori Pubblici, Trasporti, Istruzione, Cultura, Cascina Vigna e Associazioni. Altri 5 anni in cui mi impegnerò al massimo».
«La Lega Salvini – ha commentato Pampaloni – tramite la mia persona, si assume la responsabilità di gestire una serie importante di deleghe sindacali su argomenti molto importanti: Servizi informatici e digitalizzazione, Igiene Urbana, Ufficio Relazioni con il Pubblico, Servizi Demografici, Sport, Urbanistica, Politiche sociali».
Gaveglio: lavoreremo per uno sviluppo equilibrato e rispettoso della città
Il Sindaco, Ivana Gaveglio, presenta così la nuova squadra: «Iniziamo oggi il percorso amministrativo con la nuova Giunta, che riconferma la presenza degli assessori Cammarata e Pampaloni che hanno lavorato proficuamente già nel precedente mandato. Accanto ad essi si inseriscono i nuovi assessori Gerbino, La Mura e Bertero che saranno portatori di nuove energie e nuove idee. Sono tanti i progetti già avviati – continua Ivana Gaveglio – da portare avanti in continuità con quanto svolto nei cinque anni precedenti. Parallelamente inizieremo a lavorare con dedizione su nuove iniziative. Saremo una Giunta a disposizione dei cittadini che vorranno confrontarsi e lavoreremo per uno sviluppo equilibrato e rispettoso della città».