Sesta edizione per la Fiera Vivaistica Pancalierese, che si terrà domenica 5 marzo con una ricca mostra-mercato di piante arboree, da frutto, floricoltura e prodotti agroalimentari.
Piazza Vittorio Emanuele II e via Principe Amedeo ospiteranno i produttori dalla prima mattina e la fiera si protrarrà per tutta la giornata, fino a fine pomeriggio.
«La fiera è sempre più in crescita – ha affermato l’assessore alle Manifestazioni Mario Leontino – ci sono tante aziende che vogliono venire a Pancalieri. Quest’anno addirittura abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni, siamo arrivati a ben 70 espositori. Evidentemente le aziende che hanno partecipato alle passate edizioni della Fiera Vivaistica si sono trovate bene, ne hanno parlato positivamente tanto che i partecipanti sono sempre più numerosi. Ovviamente come Amministrazione comunale siamo molto contenti del riscontro positivo ottenuto».
Il comitato organizzatore che ha curato il programma della manifestazione ha previsto anche il secondo raduno di auto storiche e sportive “Passione motori”. Le auto si raduneranno in piazza San Nicolao verso le 8.30 e dopo la colazione partiranno per un giro turistico nei paesi limitrofi, per poi pranzare a Pancalieri.
Il sindaco e l’Amministrazione comunale accoglieranno le autorità comunali e regionali che interverranno per l’inaugurazione.
Appuntamenti alla Fiera Vivaistica
Sarà aperto per l’occasione il Museo della Menta e delle Piante Officinali di via San Nicolao 18. Le visite sono possibili dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.
La Pro Loco sarà presente con lo stand in piazza del Municipio; al mattino chi lo desidera potrà sottoscrivere la tessera associativa 2023 al costo di 5 euro. Successivamente per pranzo i volontari proporranno ai visitatori un piatto di trippa con patate e fagioli.
Al Bar Vecchia Filanda per pranzo si potranno gustare gli agnolotti.
La Scuola dell’Infanzia sarà presente con la scatolata di beneficenza “Sosteniamo il nostro asilo”.