Chiara Boretto, consigliere uscente e referente della biblioteca locale, è la nuova sindaca di Faule, eletta con 252 voti, su 375 elettori. Lo spoglio delle urne ha rilevato 16 schede nulle e 8 schede bianche.
46 anni, educatrice professionale, Chiara Boretto è stata per cinque anni consigliere di maggioranza nella precedente Amministrazione. Raccoglie il testimone passato da Giuseppe Scarafia dopo 15 anni da primo cittadino. L’obiettivo della neocandidata sindaca è di perseguire un programma articolato per il bene di Faule e nel segno di una continuità amministrativa.
«Il senso di appartenenza a questo Comune, il legame alle sue tradizioni ed alle persone che vi abitano – aveva dichiarato Chiara Boretto – mi hanno spinta a candidarmi sindaco con l’obiettivo di favorire e valorizzare lo sviluppo delle potenzialità del nostro paese. Le scelte programmatiche spaziano dalle politiche del territorio a quelle sociali: cercheremo di rafforzare, e migliorare, ogni forma di servizio alla collettività, facendo leva sul nostro impegno e sui volontari: un occhio di riguardo come sempre sarà rivolto al cittadino, ai bisogni del territorio ed alle associazioni, che da sempre sono il cuore pulsante della comunità».
Ha affermato Giuseppe Scarafia: «A conclusione dei miei tre mandati da sindaco, passo il testimone a Chiara Boretto ed al giovane gruppo in lista con lei: sono certo che sapranno dare il meglio per il nostro comune. Porgo loro i migliori auguri, con l’auspicio che portino avanti quanto è stato fatto per il nostro paese, portando a termine i progetti in atto per il futuro».