Sono stati 110 i medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e Unità Speciali di Continuità Assistenziale che a ieri, 6 gennaio, si sono sottoposti alla vaccinazione anti-covid. Si sono aggiunti al personale dipendente per i quali la vaccinazione è partita la settimana scorsa. Dalle 8.30 alle 16.30 i medici si sono recati presso le tre sedi predisposte e hanno effettuato la loro vaccinazione. Alta l’adesione tra i dipendenti; ad ieri, infatti ne sono stati vaccinati oltre 500. Dall’altro ieri, inoltre, è iniziata la campagna di vaccinazione presso le RSA.
Nella mattinata di ieri, in compagnia del proprio medico curante che si sottoponeva alla vaccinazione è passato il dott. Antonio Rinaudo coordinatore commissario area giuridico amministrativa dell’Unità di Crisi.
Ha dichiarato: «Tutto sta procedendo per il meglio e secondo le previsioni. A ieri il dato, in Piemonte, era di circa del 55%. Sia il personale medico che quello infermieristico sta rispondendo positivamente, consapevole del ruolo fondamentale che deve svolgere in questa delicata fase. Il dato è ulteriormente confermato dalla massiccia adesione dei medici, pediatri e USCA che oggi esordiscono con la vaccinazione. Segnale che deve essere percepito positivamente dagli assistiti».