Dopo tre anni di chiusura, i gestori hanno annunciato la riapertura del Cinema Jolly di via San Giovanni Bosco 2 a Villastellone. L’inaugurazione dei lavori di ristrutturazione sarà domenica 12 novembre dalle ore 15.30.
I gestori del cinema presenteranno al pubblico la nuova sala, che era stata chiusa al pubblico nel febbraio 2020.
L’edificio è stato adeguato alle norme antisismiche e antincendio.
In occasione dell’inaugurazione, domenica 12 novembre verrà proiettato gratuitamente, alle ore 17.30,
“Cortometraggi che passione“. Si tratta della tradizionale rassegna di cortometraggi selezionati dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai, con la quale quest’anno il Cinema Jolly partecipa alla Giornata Europea del Cinema d’Essai.
Tra i primi appuntamenti al Jolly, citiamo giovedì 16 novembre la presentazione del libro “100 anni di fondazione dell’Oratorio Maria Ausiliatrice di Villastellone”, con inizio alle ore 21. Interverranno gli autori Caterina Nicco (professoressa e assessore alla Cultura e ai Servizi sociali del Comune di Villastellone) e Luca Toschino (architetto e docente nella Scuola secondaria di I grado).
Venerdì 17 novembre alle ore 20 si terrà il primo appuntamento della rassegna “Leggere il cinema, leggere il mondo”. Verrà proiettato il film “Le otto montagne”. Interverrà la professoressa Maria Rita Marenco, teologa e docente di Materie bibliche presso la sezione di Torino della Facoltà teologica dell’Italia settentrionale.