Alle elezioni comunali a Cercenasco si presenterà soltanto la lista “Nuova Sorgente per Cercenasco” che sostiene Simone Colmo, consigliere comunale uscente, come prossimo sindaco. La squadra, costituita da uomini e donne in ugual numero è caratterizzata da persone competenti e motivate.
I componenti sono: Lorenzo Arolfo, Danilo Cappa, Linda Dallacroce, Melany Darò, Enrico Elia, Andrea Gabello, Matteo Innella, Tiziana Pampiglione, Maria Cristina Rei, e Sofia Vaglienti. Tutti giovanissimi, ma molto preparati nel loro campo lavorativo e impegnati nel sociale e nel volontariato.
Il programma di lista sarà la continuazione di quanto sino ad ora intrapreso, porterà a conclusione le opere in corso e rivolgerà l’attenzione a alle necessità dei cittadini in una visione globale lungimirante che interesserà anche i comuni limitrofi.
Punti salienti del programma presentato sono: qualità della vita e sicurezza dei cittadini, la riqualificazione del patrimonio comunale, l’urbanistica e la messa in sicurezza del territorio, la tutela e il sostegno a famiglie, giovani e fragili, l’incentivazione dello sport e delle aree di aggregazione, i problemi ambientali e l’adattamento ai cambiamenti climatici, la valorizzazione della cultura e delle tradizioni locali, lo sviluppo delle attività economiche e dell’agricoltura.
Alessio Richiardi