A Caselle in treno da Carmagnola: inaugura la nuova ferrovia

Viaggio inaugurale della nuova ferrovia Torino-Aeroporto-Ceres domani venerdì 19 gennaio. Sarà presente il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e il ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo.

Parteciperanno all’evento anche il sindaco della Città metropolitana di Torino Stefano Lo Russo, il presidente di Enac Pierluigi Umberto Di Palma e gli amministratori delegati di Sagat Torino Airport Andrea Andorno, Trenitalia Luigi Corradi, Rfi Gianpiero Strisciuglio.

L’apertura della ferrovia rappresenta una notizia importante anche per il nostro territorio: «Si potrà andare in treno da Carmagnola all’aeroporto di Caselle in un’ora di viaggio circa» ha spiegato l’assessore carmagnolese Massimiliano Pampaloni.

Il servizio ferroviario verso Venaria Reale, l’aeroporto e Cirié sarà effettuato dalle linee sfm4 (proveniente da Alba e Bra) e dalla linea sfm7 (proveniente da Fossano). Il costo del biglietto per Caselle, da Carmagnola, è di € 6,10. La prima corsa della giornata parte alle ore 05.24, l’ultima alle 18.54.

Sulla linea continueranno ad essere validi gli abbonamenti FORMULA. 

redazione

Next Post

None, l'Unitre propone la commedia in due atti "Baciami"

Gio Gen 18 , 2024
L’Unitre di None propone uno spettacolo al Cinema Teatro Eden giovedì 25 gennaio. La rappresentazione proposta dall’Allegra Compagnia Mr Brown aps si chiama “Baciami“. La commedia in due atti vede protagonista una psicologa esaurita, due coppie di coniugi frustrati, un amante nevrotico e una amante tutto pepe. I personaggi si […]
Unitre None baciami

potrebbe interessarti