Superata l’emergenza il San Lorenzo torna a riattivare alcuni letti per pazienti no Covid. Riapertura del Pronto Soccorso ipotizzata tra il 23 e il 27 agosto
L’Asl sta valutando una riapertura progressiva dell’Ospedale San Lorenzo di Carmagnola puntando su un miglioramento delle tecnologie e della qualità dei servizi con nuovi percorsi dedicati ma nella piena sicurezza per quello che fino a oggi è ancora un Covid Hospital. Senza dimenticare che il personale che fino ad oggi ha operato all’interno del San Lorenzo ha diritto, con programmata turnazione ad un periodo di riposo.
La riduzione dei posti dedicati ai casi Covid ha comunque consentito, in questi giorni, di attivare 12 letti in Medicina 1B per pazienti no Covid. Di questi ciunque sono già occupati. L’Asl annuncia comunque che l’ospedale e il Pronto Soccorso dovrebbero essere riaperti tra il 23 e il 27 di agosto.
«Stiamo cercando, insieme all’amministrazione Comunale, di fare il possibile per riaprire al più presto il Pronto soccorso e le sale operatorie del San Lorenzo – ha spiegato il Direttore generale Angelo Pescarmona – Per tutti noi è importante avere sul territorio un presidio sanitario operativo e utilizzabile nella massima sicurezza per soddisfare i bisogni di salute dei cittadini».