Chiara Boretto, consigliere uscente e referente della biblioteca locale, raccoglie il testimone passato da Giuseppe Scarafia che, dopo 15 anni da primo cittadino, ha annunciato di non ricandidarsi. L’obiettivo per la neocandidata sindaca è di perseguire un programma articolato per il bene di Faule e nel segno di una continuità amministrativa: 46 anni, educatrice professionale, Chiara Boretto è stata per cinque anni consigliere di maggioranza nella precedente Amministrazione e si presenta come candidata sindaco per la lista “Fare Faule”.
«Il senso di appartenenza a questo Comune, il legame alle sue tradizioni ed alle persone che vi abitano – afferma Chiara Boretto – mi hanno spinta a candidarmi sindaco con l’obiettivo di favorire e valorizzare lo sviluppo delle potenzialità del nostro paese. Le scelte programmatiche spaziano dalle politiche del territorio a quelle sociali: cercheremo di rafforzare, e migliorare, ogni forma di servizio alla collettività, facendo leva sul nostro impegno e sui volontari: un occhio di riguardo come sempre sarà rivolto al cittadino, ai bisogni del territorio ed alle associazioni, che da sempre sono il cuore pulsante della comunità».
Chiudiamo con il commento del sindaco uscente Giuseppe Scarafia: «A conclusione dei miei tre mandati da sindaco, passo il testimone alla candidata sindaco Chiara Boretto ed al giovane gruppo in lista con lei: sono certo che sapranno dare il meglio per il nostro comune. Porgo loro i migliori auguri, con l’auspicio che portino avanti quanto è stato fatto per il nostro paese, portando a termine i progetti in atto per il futuro».
I candidati consiglieri comunali
I candidati consiglieri comunali sono: Nadia Agù, operaia settore alimentare; Marco Audrito, libero professionista (consigliere uscente); Giorgio Banchio, artigiano metalmeccanico; Silvio Gatti, libero professionista; Chiaffredo Maero, consulente/rappresentate; Agostino Osella, imprenditore agricolo (assessore uscente); Alessandro Pansa, operaio settore alimentare; Samuela Sturniolo, impiegata
Nathalie Tamburo, casalinga; Nadia Tosello, impiegata/addetta alle vendite.