In occasione dei festeggiamenti per il carnevale, in seguito alla grande partecipazione di pubblico per la mostra organizzata dalla Fondazione Cosso intorno alla figura di San Sebastiano, è stato organizzato sabato 14 febbraio un servizio navetta che collega il centro di Torino al Castello di Miradolo. Nella giornata successiva, ci sarà un’attività didattica per bambini dai 5 ai 12 anni. Un incontro per divertirsi insieme, all’insegna della creatività e della manualità.
MIRADOLO – Il servizio navetta, con un contributo di 8 euro a persona, si terrà nel pomeriggio di sabato 14 febbraio. La partenza da Torino è alle ore 14 da Piazza Carlo Felice angolo Corso Vittorio Emanuele II. Per il ritorno il ritrovo è nel parcheggio del Castello di Miradolo alle ore 17,30 con rientro in città per le 18,30. All’arrivo, per chi lo desidera, è disponibile un servizio di visita guidata della mostra al costo di 5 euro a persona oltre al biglietto di ingresso. La prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 0121.502761.
Domenica 15 febbraio, a partire dalle ore 15,30, un’operatrice guiderà i piccoli partecipanti nella realizzazione di originali maschere di Carnevale e la natura incontaminata del Parco del Castello, farà da spunto per lo sviluppo del tema scelto per quest’anno: fate e magici folletti. La creatività dei bambini, unirà l’elemento naturalistico alla suggestione dei colori nell’invenzione di maschere da indossare in compagnia prima di portarle a casa. L’attività ha un costo di 9 euro. La prenotazione è obbligatoria, entro il giorno precedente chiamando il numero 0121/502761. I genitori, avranno la possibilità di visitare la mostra “San Sebastiano. Bellezza e integrità nell’arte tra ‘400 e ‘600” con ingresso ridotto a 8 euro.
@Fonte: Piemonte News On Line