VOLVERA – Il teatro Bossatis di Volvera (via Ponsati 69) propone per sabato alle ore 21 “Shakespeare made in Italy”: lo spettacolo/lezione racconta, spiega ed interpreta tragedie e commedie che l’autore ha scelto di ambientare in Italia, forse le sue opere più significative. Verranno prese in considerazione le città di Verona, Mantova, Venezia, Roma e Padova.
L’attore in scena, Paolo Tibaldi, alternerà momenti di narrazione volti all’eventuale parafrasi, le controverse ipotesi, la contestualizzazione storica e ambientale sia dell’autore sia delle sue opere, con la recitazione dei momenti salienti nell’opera in questione.
La Compagnia Nostro Teatro Di Sinio nasce come “Compagnia della Pro-Loco di Sinio” il 15 agosto 1981 nel corso di una “Vijà paisan-a piemonteisa”: ai primi quattro coraggiosi amanti del teatro, si sono aggiunti, nel corso degli anni, diversi altri attori dilettanti (nell’organico si sono già avvicendate una cinquantina di persone) che hanno calcato le scene di tantissimi teatri e piazze piemontesi e liguri, aggiudicandosi anche premi e riconoscimenti in importanti festival regionali.