“E quindi uscimmo e rivedere le stelle”: due giorni dedicati a Dante Alighieri. Le iniziative sono organizzate a Vinovo in occasione del 700° anniversario della morte del sommo poeta.
Venerdì 25 giugno il Castello della Rovere ospiterà alle ore 21.30 uno spettacolo teatrale concertato per voce sola dal titolo “In viaggio con Dante” a cura di Tangram Teatro. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nell’auditorium di via Roma 8.
Sabato 26 giugno alle ore 18, sempre al Castello della Rovere, è in programma la conferenza “L’immagine di Dante: nascita di un’icona” a cura della dottoressa Giovanna Lazzi. Lazzi è storica dell’arte dei beni culturali e direttrice della Biblioteca Riccardiana di Firenze. Alle ore 21 si potrà poi assistere a “Dante Blob“, un video documento con letture e immagine cinematografiche, ma anche arte, fumetto, teatro per parlare della Divina Commedia. Presentazione di Bruno Maria Ferraro.
L’ingresso agli eventi è gratuito, ma è necessaria la prenotazione allo 011.9620413 o scrivento a manifestazioni@comune.vinovo.to.it.