VILLAFRANCA – Due nuove iniziative stanno partendo con l’associazione Amici del Po: “Un Po di tutto” vuole promuovere diverse attività partendo dall’area a fianco del Po, vicino alla ciclabile che collega Airasca a Moretta su cui transitano tutti i giorni molte persone. L’Associazione, presieduta da Beppe Galfione, vuole così dedicarsi con maggiore continuità a passeggiate, pedalate, discese in barca, corsi per apprendere l’uso delle barche, attraversamento del Po con il traghetto. L’idea è anche quella di far conoscere i segreti del bosco, la flora e fauna, visitare le risorgive e avvicinare i ragazzi in età scolastica all’ambiente fluviale. Inoltre coordinare eventi di gruppo, animare con giochi l’attività sull’acqua, fare visita alle mostre, alle opere d’arte e alle chiese locali. Ed anche godersi i prodotti locali quali salumi, formaggi e dolci.
Il secondo momento che caratterizza l’attività 2015 degli Amici del Po è la costituzione di un fotoclub “Scattiamo un Po”, che si propone di promuovere la passione per la fotografia in tutte le sue forme. Il fotoclub è rivolto a fotoamatori e professionisti; si svolgeranno uscite fotografiche e serate di dibattito con esposizione di opere personali e monografie di professionisti del settore.
“Scattiamo un Po” si incontra il lunedì alle ore 21 presso la sede “Amici del Po” in via san Sebastiano 28 a Villafranca P.te.
Ecco il calendario dei prossimi incontri: 2 marzo – “Fausto Podavini e nuovi fotografi italiani” a cura di Luca Perlino; 16 marzo – “Uno spaccato di Praga” a cura di Tecla Chiomio; 30 marzo – commento della mostra “Occhi Aperti” a cura di Davide Manavella; 13 aprile – uscita fotografica in notturna lungo il fiume Po; 27 aprile – visione e commento del materiale prodotto nell’uscita precedente; 5 maggio – a Collegno presentazione portfolio soci al fotoclub “L’incontro”.
Per informazioni contattare il responsabile Michele Ruo Roch al 338.4067035 o Roberto al 333.3101544 o ancora scrivere via mail a io@pasquy.it.